VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / RIPARTE "MANGIASANO" IL BIOMERCATINO

RIPARTE "MANGIASANO" IL BIOMERCATINO

Domenica 6 febbraio, dalle ore 9 alle 19 in piazza Gramsci a Milano

Sono confermati quarantasei espositori. E' il nuovo numero di espositori del biomercatino "Mangiasano" organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società - Vas, nell'area pedonale di piazza Gramsci a Milano, ogni prima domenica del mese.

Le migliaia di cittadini che partecipano a ogni edizione hanno permesso di aumentare il numero degli espositori dei prodotti biologici, passando dai diciassette banchi della prima edizione ai quarantasei produttori che sono attesi in piazza Gramsci nella prima domenica di febbraio.

Le principali novità del nuovo appuntamento riguarderanno la presenza di una produttrice di formaggi di capra che arriverà dalla bassa bergamasca, una produttrice di vini della provincia di Alessandria e di un produttore piacentino, che tra le sue produzioni porterà lo zafferano biologico. Torneranno i prodotti degli agricoltori biologici della Val Veddasca e del Monferrato.

Dal Friuli arriveranno vini della zona del Collio e i succhi di mela. Ci saranno pure le conserve e i sughi per vegetariani (coloro che non mangiano carne e pesce) e per vegani (che per alimentarsi non si nutrono neanche di latte, formaggi, uova e miele).

E' confermata la presenza di espositori di oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

Vas sarà presente in piazza Gramsci con un banchetto dove, come per ogni edizione di "Mangiasano il biomercatino", sarà possibile portare i tappi di sughero usati per consentirne il riciclaggio.

Info: tel. 02.66104888,
Email:
coordinamento@vaslombardia.org