VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / A MANGIASANO, IL PRIMO MAGGIO, ARRIVANO GLI ASPARAGI ROSA DI MEZZAGO E QUELLI VIOLA DI ALBENGA

A MANGIASANO, IL PRIMO MAGGIO, ARRIVANO GLI ASPARAGI ROSA DI MEZZAGO E QUELLI VIOLA DI ALBENGA

In Piazza Gramsci a Milano, il 1° maggio dalle 9.00 alle 19.00 ritorna, come ogni prima domenica del mese, l'appuntamento di "Mangiasano: il biomercatino".

La manifestazione è organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società" per promuovere e sostenere i piccoli produttori del biologico e dell'artigianato ecosostenibile.

Saranno allestite 40 bancarelle con formaggi, miele, vini, oli, piante aromatiche, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate. I cittadini amanti dei prodotti tipici e della biodiversità potranno acquistare gli asparagi rosa di Mezzago.

Da alcuni anni un gruppo di coltivatori, sostenuti da Slow food che ha creato un apposito presidio, ha iniziato a reintrodurre la produzione di quest'ortaggio tipico della Brianza orientale. Altre novità sono le marmellate di frutta e verdura provenienti da Biella e dolci e conserve tradizionali del Monferrato. Naturalmente non mancheranno anche espositori di oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

Durante tutta la giornata presso il banchetto del circolo milanese di Vas, saràpossibile continuare a sostenere la campagna "Trituracciolo" portando i tappi di sughero da riciclare e conferire in un apposito contenitore e ritirare materiali delle campagne ambientaliste di Verdi Ambiente e Società. Per informazioni 02-66104888.