VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / LA BIODOMENICA SBARCA A "MANGIASANO", IL BIOMERCATINO DI VAS

LA BIODOMENICA SBARCA A "MANGIASANO", IL BIOMERCATINO DI VAS

COMUNICATO STAMPA

Domenica 3 Ottobre in Piazza Gramsci la nuova edizione del mercatino di VAS

COINVOLTI GLI ESPOSITORI DEL CIRCUITO ECOSOSTENIBILE DEL NORD ITALIA

Milano, 27 Settembre 2004 –

MILANO - Ortaggi, formaggi, miele, vini, olio, frutta e conserve di produzioni biologiche certificate, ma anche, oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria e libri di cucina e medicina naturale. Tutto questo è “MANGIASANO - IL BIOMERCATINO”, che l’associazione Verdi Ambiente & Società - VAS, organizza tutte le prime domeniche del mese nella Zona 8 di Milano, in Piazza Gramsci.

Il circolo milanese dell'associazione Verdi Ambiente e Società, con “Mangiasano – Il Biomercatino”, è riuscito a creare a Milano un'occasione di aggregazione sociale, che, partendo dalla sicurezza alimentare e dalla qualità dei prodotti biologici, promuove uno stile di vita alternativo e naturale, a partire dai piccoli produttori agricoli.

Nel prossimo appuntamenti i cittadini milanesi potranno trovare una novità: il banco dell'associazione "Madia Monferrina", dove ci saranno le rare mele Pum Carlo e Ciucarina, le pere Nasni, e le Barbera e Moscato d'Asburgo.

Al banchetto di Vas sarà possibile conferire i tappi di sughero usati, così da limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi.

Domenica 3 ottobre, “Mangiasano il biomercatino” sarà uno dei due appuntamenti milanesi della "Biodomenica", iniziativa nazionale giunta alla quinta edizione promossa da AIAB insieme a COLDIRETTI e LEGAMBIENTE.

Info:
Vas Milano Via Passerini, 18 - 20162 Milano
Tel. 02 - 66104888
Fax 02 - 89076020
Url: www.vaslombardia.org
E-mail: coordinamento@vaslombardia.org