VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / IN VIA SPALLANZANI A MILANO RIPARTE MANGIASANO

IN VIA SPALLANZANI A MILANO RIPARTE MANGIASANO

Dopo la pausa invernale, riparte il mercatino biologico organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società - VAS . Formaggi, miele, vini, olio, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate: tutto questo è “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”, che dal 22 gennaio VAS organizzerà tutte le quarte domeniche del mese in Zona 3 a Milano, nell'isola pedonale di Via Spallanzani.

Le novità del nuovo appuntamento riguarderanno la presenza di un produttore piemontese del Monferrato che, tra le sue produzioni, porterà il pane dolce e i biscotti. Tornano i formaggi di una cooperativa agricola del veronese e lo zafferano biologico di un consorzio di produttori umbri.
E' confermata la presenza di espositori di oggetti d'artigianato, prodotti d'erboristeria, libri di cucina e medicina naturale.

Al banchetto di Vas sarà possibile firmare la petizione sull'ENERGIA PULITA che sarà inviata alla Regione Lombardia. Continua, altresì, la raccolta dei tappi di sughero usati, così da limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi.

Prossimo appuntamento domenica 26 febbraio

Per informazioni e fotografie delle precedenti edizioni:
Andrea Protto 336-538402
Tel. 02 66 10 48 88 Fax 02 89 07 60 20

Email coordinamento@vaslombardia.org
www.vaslombardia.org
Sede Vas Milano: Via Passerini, 18 - 20162 Milano