VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / A MILANO NELL'ISOLA PEDONALE DI VIA SPALLANZANI ARRIVA MANGIASANO, IL MERCATINO BIOLOGICO DI VAS.

A MILANO NELL'ISOLA PEDONALE DI VIA SPALLANZANI ARRIVA MANGIASANO, IL MERCATINO BIOLOGICO DI VAS.

Formaggi, miele, vini, olio, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate. Oggetti d'artigianato, indumenti di canapa e cotone non trattato. Tutto questo è “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”, che dal 27 novembre, l’associazione Verdi Ambiente & Società - VAS, organizzerà tutte le quarte domeniche del mese nella Zona 3 di Milano, in Via Spallanzani.

Nel cuore di Milano, Vas con il patrocinio del Consiglio di Zona 3, proporrà ai cittadini milanesi una manifestazione dedicata ai piccoli produttori e agli artigiani del “biologico”, un evento che consentirà ogni quarta domenica del mese di vivere in maniera diversa l'isola pedonale.
Tra le 25 bancarelle ci saranno una produttrice di robiole, un produttore di vini della provincia di Alessandria, torneranno i prodotti degli agricoltori biologici del Monferrato e della Valtellina. I cittadini della zona Venezia potranno gustare le tisane e il cioccolato di Modica.

E' confermata la presenza di espositori di oggetti d'artigianato, prodotti d'erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

Vas sarà presente con un proprio banchetto, ove sarà possibile firmare la petizione sull'ENERGIA PULITA che l'Associazione invierà alla Regione Lombardia. Continua, altresì, la raccolta dei tappi di sughero usati, così da limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi. Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio.

Info:
Sede Vas: Via Passerini 18 – 20162 Milano
tel. 02.66104888 fax 02.89076020