VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / A SAN DONATO MILANESE MANGIASANO FESTEGGIA, SABATO 16 GIUGNO, IL PRIMO COMPLEANNO

A SAN DONATO MILANESE MANGIASANO FESTEGGIA, SABATO 16 GIUGNO, IL PRIMO COMPLEANNO

In Piazza di Borgo Triulzio, a San Donato Milanese (vicinanze via F.lli Moro), dalle 9.00 alle 19.00, torna "Mangiasano: il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato ecosostenibile.

E' uun sabato importante, il primo compleanno del biomercatino diventato il più interessante del sud-est milanese con circa 20 banchi di artigiani e, soprattutto, produttori del circuito naturale e biologico.

Dal pane alle torte rigorosamente biologici, dall'abbigliamento alla cosmesi naturale certificata, dal riso alla pasta, dalle conserve al miele, dall'artiginato ai libri "verdi ed ecologici". E in ogni appuntamento le novità, la biscotti, le mozzarelle fresche e lo yogurt all frutta di stagione, i formaggi più ricercati e... buoni di Angera.

VAS con "Mangiasano: Il Biomercatino" è riuscita a creare, nel sud Milano, un'occasione di aggregazione sociale, un evento che partendo dalla sicurezza alimentare e dalla qualità dei prodotti biologici promuove uno stile di vita alternativo e naturale, non dimenticando di sostenere i piccoli produttori. In Piazza di Borgo Triulzio, il circolo milanese di Verdi ambiente e Società organizza un banchetto dove, oltre a trovare materiale informativo sui temi ambientali e sulla sicurezza alimentare, sarà possibile portare i tappi di sughero usati per consentirne il riciclaggio.

Prossimo appuntamento domenica 16 settembre in occasione della Festa Patronale di San Donato Milanese.