VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / Mercatino biologico MANGIASANO: il 16 settembre a San Donato Milanese. AL VIA LA RACCOLTA DI FIRME PER UN'AGRICOLTURA SENZA OGM

Mercatino biologico MANGIASANO: il 16 settembre a San Donato Milanese. AL VIA LA RACCOLTA DI FIRME PER UN'AGRICOLTURA SENZA OGM

Dopo la pausa estiva, riprende domenica 16 settembre a San Donato Milanese il biomercatino MANGIASANO, un'iniziativa dell'associazione VAS – Verdi Ambiente e Società dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili.
L'appuntamento è per la prima volta in via Di Vittorio, accanto agli stand e alle altre manifestazioni previste per la Festa Patronale della città.

Al biomercatino - organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale - si potranno acquistare formaggi, miele, olio, frutta, verdura, marmellate, pane e dolci da produzioni biologiche certificate. Ampio spazio sarà dato all'abbigliamento non trattato.

Durante tutta la giornata al banchetto di VAS saranno raccolte le firme a sostegno della Consultazione Nazionale per un'agricoltura senza OGM, l'importante iniziativa promossa a livello nazionale dalla “Coalizione ItaliaEuropa – Liberi da OGM” e sostenuta dalle maggiori organizzazioni degli agricoltori, del commercio, della distribuzione, dell’artigianato, della piccola e media impresa, dei consumatori, dell’ambientalismo, della scienza, della cultura, della cooperazione internazionale.

Il prossimo appuntamento del mercatino biologico e della raccolta firme è previsto per sabato 13 ottobre nella piazzetta di Borgo Triulzio.

Per informazioni:

VAS Lombardia
tel. 02 66 10 48 88 fax 02 89 07 60 20
coordinamento@vaslombardia.org
www.vaslombardia.org

Coalizione Italia-Europa Liberi da Ogm
www.liberidaogm.org
c/o Federazione Regionale Coldiretti Lombardia
Via Fabio Filzi 27 – 20124 Milano
Tel. 02-7636101