VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / DOMENICA 4 SETTEMBRE RIPARTE IN PIAZZA GRAMASCI LA NUOVA EDIZIONE DI MANGIASANO, IL MERCATINO BIOLOGICO DI VAS.

DOMENICA 4 SETTEMBRE RIPARTE IN PIAZZA GRAMASCI LA NUOVA EDIZIONE DI MANGIASANO, IL MERCATINO BIOLOGICO DI VAS.

È iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2005 - 2006 del più importante mercatino dei produttori biologici e dell'artigianato ecosostenibile del Nord Italia. Da domenica 4 settembre, ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 19, tornerà a Milano nell'area pedonale di Piazza Gramsci, "Mangiasano, il Biomercatino" organizzato dall'associazione "Verdi Ambiente e Società" (VAS).

Questo evento è seguito da migliaia di cittadini di Milano e dell'hinterland, che sanno di trovare tra le bancarelle i migliori prodotti biologici di regioni come Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto. Ad ogni edizione partecipano decine di espositori che vendono, per esempio: pane biologico, formaggi, miele, vini, oli, frutta, verdure, dolci e conserve di produzioni biologiche certificate. Presenti anche espositori di oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

Durante tutta la giornata di domenica 4 settembre, presso il banchetto di Vas, sarà possibile sottoscrivere la petizione popolare, rivolta alla Regione Lombardia, sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili (solare, fotovoltaico, eolico), inoltre presso il banchetto di Vas si potrà conferire i tappi di sughero da riciclare.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 2 ottobre.

Ufficio Stampa Vas Lombardia

Per informazioni:

Andrea Protto 336-538402,
Tel. 02 66 10 48 88, Fax 02 89 07 60 20

E-mail: coordinamento@vaslombardia.org
Sito Internet: www.vaslombardia.org

Sede VAS Milano: Via Passerini, 18 - 20162 Milano