VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / MANGIASANO ARRIVA ANCHE AL PARCO DI MONZA

MANGIASANO ARRIVA ANCHE AL PARCO DI MONZA

Domenica 1 ottobre 2006, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, nel Parco di Monza parte la 2° Festa lombarda di Slow Food, intitolata "MONZA SLOW", patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Milano e dall'Ente Parco di Monza. Il Parco della Villa Reale, il più grande parco recintato d'Europa, ospita oltre alla Villa Reale, ville, mulini e cascine: tra queste ultime la Cascina Bastia che ospiterà, nel vicino Parcheggio del Bar Cavriga, un mercatino Mangiasano dei prodotti biologici, organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società.

Durante la manifestazione si potrà assaggiare prodotti tipici lombardi e saranno attivati Laboratori del Gusto, dedicati ai formaggi, ai salumi, ai dolci e ad assaggi di vini. In questi laboratori si potranno trovare la migliore produzione biologica sia casearia che degli insaccati di suino.
I visitatori del Parco, dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, potranno degustare le offerte delle aziende che sposano l'idea di Slow Food, ossia promuovere i piccoli produttori che salvaguardino il nostro prodotto gastronomico di qualità, e assistere a spettacoli tradizionali artistici e teatrali.

Le aziende biologiche invitate porteranno formaggi del luinese e del lecchese, della Val Taleggio, il Grana Padano del cremonese e il Parmigiano; i salumi del mantovano e del milanese; infine ci saranno deliziosi assaggi di vari tipi di pane, di olio, di dolci al cioccolato e di miele comasco.

Per informazioni:
Agostino Cellini, Slow Food Monza – Cell. 340/4015669