VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / ANCORA NOVITA' AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI A MILANO

ANCORA NOVITA' AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI A MILANO

In Piazza Gramsci, zona Sempione a Milano, domenica 6 novembre dalle 9.00 alle 19.00, si rinnova l'appuntamento con "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

Continuano le novità che riguarderanno il ritorno di un produttore di vini del Collio, le produzioni piacentine di zafferano biologico, sia le piante e i bulbi, che la polvere e gli stimmi, e poi ancora ortaggi, formaggi, miele, olio campano, frutta, conserve e marmellate di produzioni biologiche certificate, ma anche, oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria e libri di cucina e medicina naturale.

Al banchetto di Vas sarà possibile firmare la petizione sull'ENERGIA PULITA che sarà inviata alla Regione Lombardia. Continua, altresì, la raccolta dei tappi di sughero usati, così da limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi.

Prossimo appuntamento domenica 4 dicembre.

Ufficio stampa
VAS Lombardia

Per informazioni:

Andrea Protto 336-53 84 02

Tel. 02-66 10 48 88 Fax 02 - 89 07 60 20
E-mail: coordinamento@vaslombardia.org
Sito Internet: www.vaslombardia.org
Sede VAS Milano: Via Passerini, 18 - 20162 Milano