VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / DOMENICA 2 OTTOBRE TORNA, IN P.ZA GRAMSCI A MILANO, MANGIASANO

DOMENICA 2 OTTOBRE TORNA, IN P.ZA GRAMSCI A MILANO, MANGIASANO

Ortaggi, formaggi, miele, vini, olio, frutta e conserve di produzioni biologiche certificate, ma anche, oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria e libri di cucina e medicina naturale. Tutto questo è "MANGIASANO,IL BIOMERCATINO", che l'associazione Verdi Ambiente & Società - VAS, organizza tutte le prime domeniche del mese nella Zona 8 di Milano, in Piazza Gramsci.

Il circolo milanese dell'associazione Verdi Ambiente e Società, con "Mangiasano - Il Biomercatino", è riuscito a creare a Milano un'occasione di aggregazione sociale, che, partendo dalla sicurezza alimentare e dalla qualità dei prodotti biologici, promuove uno stile di vita alternativo e naturale, a partire dai piccoli produttori agricoli.

Nel prossimo appuntamento i cittadini milanesi potranno trovare una novità: i dolci e le conserve del monferrato, i deliziosi formaggi di capra della bergamasca.

Al banchetto di Vas sarà possibile firmare la petizione sull'ENERGIA PULITA che sarà inviata alla Regione Lombardia. Continua, altresì, la raccolta dei tappi di sughero usati, così da limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi.

Ufficio stampa
VAS Lombardia

Per informazioni:
Andrea Protto 336-53 84 02
Tel. 02-66 10 48 88 Fax 02 - 89 07 60 20

E-mail: coordinamento@vaslombardia.org
Sito Internet: www.vaslombardia.org
Sede VAS Milano: Via Passerini, 18 - 20162 Milano