VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / A MANGIASANO IN P.ZA GRAMSCI ARRIVANO LA CIPOLLA ROSSA DI BREME E 12 VARIETA' DI POMODORI DAL MONFERRATO

A MANGIASANO IN P.ZA GRAMSCI ARRIVANO LA CIPOLLA ROSSA DI BREME E 12 VARIETA' DI POMODORI DAL MONFERRATO

Nella centrale Piazza Gramsci a Milano, il 5 giugno dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l’appuntamento con “Mangiasano, il Biomercatino”, l'iniziativa è organizzata ogni prima domenica del mese dall’associazione “Verdi Ambiente e Società”, per promuovere i piccoli produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.
Saranno allestite 40 banchi con formaggi, miele, vini, oli, piante aromatiche, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate. I cittadini attenti alla biodiversità potranno acquistare la cipolla rossa di Breme che da oltre dieci secoli è coltivata in questa zona da quando i monaci della Novalesa elessero Breme a sede della loro congregazione. Altra opportunità è quella di poter acquistare gli asparagi rosa di Mezzago, che la cooperativa dei produttori raccoglierà in questi ultimi giorni di maggio.
La novità di domenica 5 giugno sono le piantine di 12 diverse varietà di pomodori provenienti dall'azienda Cascina Trapella del Monferrato e naturalmente non mancheranno anche espositori di oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

Durante tutta la giornata di domenica 5 giugno, presso il banchetto di Vas, sarà possibile sostenere anche la campagna "Trituracciolo" portando i tappi di sughero da riciclare e conferire in un apposito contenitore.
La prossima edizione si terrà domenica 4 settembre.

Per informazioni e fotografie delle precedenti edizioni:

Sede: Via Passerini, 18 - 20162 Milano
Tel. 02 66 10 48 88, fax 02 89 07 60 20
Email coordinamento@vaslombardia.org
http://www.vaslombardia.org/