VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / LA MOSTARDA CREMONESE AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI

LA MOSTARDA CREMONESE AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI

Nella cornice di Piazza Gramsci, in zona Sempione a Milano, domenica 4 dicembre dalle 9.00 alle 19.00, si rinnova l'iniziativadi "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata, ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

Per l'ultimo appuntamento della terza edizione continuano le novità che riguarderanno il ritorno del vino friulano del Collio e del monferrato, le produzioni piacentine di zafferano biologico, sia le piante, che la polvere e gli stimmi e la mostrada di mele e pere cotogne nelle varianti cremonese e mantovana.

Il circolo milanese di VAS con il mercatino biologico di "Mangiasano" è riuscita a creare, nel quartiere Sempione, un'occasione di aggregazione sociale, un evento che scegliendo la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti biologici, vuole promuovere uno stile di vita alternativo e naturale, non dimenticando di sostenere i piccoli produttori.

Al banchetto di Vas sarà possibile firmare la petizione sull'ENERGIA PULITA che sarà inviata alla Regione Lombardia. Continua la raccolta dei tappi di sughero usati, per ridurre e limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi.

Prossimo appuntamento, per la quarta edizione del Mangiasano, domenica 5 febbraio.

Info:
Sede Vas: Via Passerini 18 – 20162 Milano
tel. 02.66104888 fax 02.89076020