VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / A MILANO, IN SOSTEGNO ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA', TORNA “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”

A MILANO, IN SOSTEGNO ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA', TORNA “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”

Domenica 1 giugno a Milano, nell'isola pedonale di Piazza Gramsci dalle 9.00 alle 19.00, l'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus" ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino": una manifestazione organizzata in occasione della campagna di sostegno alla giornata mondiale della biodiversità. L'iniziativa si svolgerà con collaborazione delle realtà lombarde di Amab, Cia, Coldiretti, Federconsumatori e il sostegno nazionale di Libera.

Al mercato biologico di Vas Lombardia i cittadini milanesi potranno trovare, oltre al vino di una cooperativa del Monferrato, i formaggi del luinese e il miele del Parco del Ticino, produttori con frutta e verdura, cosmetici certificati, abbigliamento non trattato, piante aromatiche e una rassegna di libri dedicati all'alimentazione biologica, vegetariana e degli stili di vita sostenibili.

Allo stand di Vas si potrà inoltre ritirare materiale informativo sulle iniziative ambientaliste e sottoscrivere un questionario dedicato ai temi del biologico e dei mercati contadini.

Info:

Sede Vas: Via Passerini 18 – 20162 Milano
tel. 02.66104888 fax 02.89076020
email: segreteria@vaslombardia.org
www.vaslombardia.org