VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / ASPETTANDO L'ESTATE, A CASSINETTA DI LUGAGNANO ARRIVA MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

ASPETTANDO L'ESTATE, A CASSINETTA DI LUGAGNANO ARRIVA MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

A Cassinetta di Lugagnano, il più piccolo comune della provincia di Milano, sulla sponda lombarda del Parco del Ticino, l'ultima domenica di maggio, durante la terza edizione di Aspettando l'estate, promossa dall'Amministrazione Comunale, si terrà Mangiasano, il Biomercatino di Vas Ticinia.

Questa iniziativa si svolge in concomitanza al Festival Internazionale del Mimo che si svolgerà, con varie iniziative, nei comuni dell'abbiatese e del magentino e che vede momenti ludici e di animazione per bambini, una mostra di opere pittoriche realizzate dalla Scuola di Pittura del Castello Sforzesco di Milano e un mercato dell'antiquariato e del modernariato organizzato dal Consorzio Leonardo.

Nell'ambito di questa manifestazione, che coinvolge tutto il centro del paese, attirando migliaia di persone, l'associazione Verdi Ambiente e Società Onlus organizza, per domenica 29 maggio dalle ore 8 alle ore 20, un mercatino di prodotti biologici e delle produzioni ecosostenibili.

Nell'area dedicata a Mangiasano, si potrà trovare formaggi, miele, vini, oli, frutta, verdure, e conserve di produzioni biologiche certificate. All'appuntamento di Cassinetta di Lugagnano i produttori invitati porteranno, tra le principali novità, le uova bio, il pesto e il vino ligure, l'olio campano e il miele del pavese.