VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / MANGIASANO ALLA FESTA DI BOFFALORA BIO

MANGIASANO ALLA FESTA DI BOFFALORA BIO

Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. LOMBARDIA (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per domenica 15 aprile 2007, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

Programma della giornata

Ore 8.30 Apertura BIOMERCATINO (Campagna Nazionale MANGIASANO a cura dei V.A.S.)

Ore 10.30 Presso la sala consiliare del comune di BOFFALORA SOPRA TICINO

"Il nuovo CONTO ENERGIA opportunità per la pubblica amministrazione e il privato". Relatore: Ing Silvano Benitti

"Il ruolo dei Comuni per promuovere l’efficienza energetica degli edifici" Relatore: Ing Luca Bertoni ( amministratore tecnico e certificatore SACERT )

Ore 14.30 APERTURA del 2° banco benefico organizzato da un gruppo di STUDENTI della prima media del comune di BOFFALORA SOPRA TICINO con oggetti creati dal loro estro artistico (intervenite! Abbiamo bisogno anche della vostra solidarietà)

Ore 15.30 GRANDE COMPAGNIA DEL MAGO BARNABA : spettacolo teatrale con divertimento assicurato per grandi e piccini.

Ore 17.00 ‘AZIONI ETICHE ED ECOLOGICHE NELLA VITA QUOTIDIANA’ : ne parliamo con Marinella Correggia, giornalista ed autrice di numerosi saggi ( in collaborazione con la libreria ‘IL SEGNALIBRO’ di Magenta ) presso la sala consiliare del comune di BOFFALORA SOPRA TICINO

Ore 18.00 Conosciamo e degustiamo i prodotti della Cooperativa agricola ARC en CIEL: succhi e marmellate (campagna nazionale MANGIASANO a cura dei VAS )

L’assessorato all’ecologia organizzerà uno stand informativo sul nuovo CONTO ENERGIA e sulle tecnologie che il mercato mette a disposizione per coloro che vogliono risparmiare energia ed investire nelle rinnovabili (eolico-solare-biomasse-miniidraulico), l’ing Silvano Benitti della ECOJOULE sarà presente come consulente.

Durante l’intera giornata verranno distribuite gratuitamente per ciascun nucleo familiare ,che non ne ha ancora usufruito, tre lampadine a rispamio energetico messe a disposizione per il comune di BOFFALORA S/T dalla GHsolutions s.r.l. di STRAMBINO (TO). Sarà possibile inoltre, iscriversi al 3° concorso ORTI TRADIZIONALI

Per informazioni:
Vas Ticinia 02 / 97 93 488