VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / DOMENICA 19 APRILE A “BOFFALORABIO” PER SCOPRIRE I SAPORI DI PRIMAVERA

DOMENICA 19 APRILE A “BOFFALORABIO” PER SCOPRIRE I SAPORI DI PRIMAVERA

L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per domenica 19 aprile 2009, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 8.30 Apertura BIOMERCATINO (Campagna Nazionale MANGIASANO a cura dei V.A.S.)

Ore 9.00 Inizio DISTRIBUZIONE di riduttori di flusso per il risparmio di acqua potabile (un riduttore per nucleo familiare)

Ore 15.00 LEZIONE PRATICA (sul campo) di riconoscimento delle erbe selvatiche commestibili primaverili ( ritrovo presso la Pzza IV Giugno) a cura di VAS

Ore 15.30 ‘COME FARE LA PIZZA’ laboratorio manuale-creativo per aspiranti ‘pizzaioli in erba’ a cura dei volontari boffaloresi.

Ore 17.15 DEGUSTAZIONE del MALTO (breve momento informativo sul MALTO, i dolcificanti naturali ed ipocalorici) con l'Azienda biologica ‘LA TERRA srl‘ di Bagnacavallo (RA) a cura di VAS

L’Assessorato all’Ecologia curerà la distribuzione di materiale informativo su come recuperare l’olio vegetale usato per le fritture e le conserve. Verranno messi a disposizioe i moduli per l’iscrizione al 5° Concorso degli ‘Orti tradizionali’.

Per info:

Vas Ticinia 02-9793488