VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / A BOFFALORA SOPRA TICINO MANGIASANO CON I SAPORI D'INVERNO.

A BOFFALORA SOPRA TICINO MANGIASANO CON I SAPORI D'INVERNO.

"Col giallo delle zucche, l’arancio delle composte, il rosato delle cotogne e il marrone delle castagne, l’aroma dei biscotti e del buon pane, il gusto tondo del vino sano, la fantasia di colori e gusti delle conserve, l’odore intenso dei formaggi di montagna…"
Domenica 20 novembre, in P.za IV Giugno, nel centro di Boffalora Sopra Ticino, si terrà l'ultimo mercatino biologico dell'edizione 2005 della campagna Mangiasano.

Per questo appuntamento invernale sono state invitate aziende operanti nel Parco del Ticino e gli utenti del biomercatino potranno trovare una vasta gamma di prodotti alimentari, tra i quali dolci del Monferrato, salumi, olio, pasta, miele e formaggi. E' confermata la presenza di espositori di oggetti d'artigianato prodotti d'erboristeria, libri di cucina e medicina naturale.

L'iniziativa, organizzata dal Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società", si svolge con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino.

Vas sarà presente con un proprio banchetto, ove sarà possibile firmare la petizione sull'ENERGIA PULITA che l'Associazione invierà alla Regione Lombardia.
Continua, altresì, la raccolta dei tappi di sughero usati da inviare al riciclo, così da limitare il prelievo della corteccia dalle querce che impiegano molti anni a rigenerarsi.
Prossimo appuntamento, per l'edizione 2006, è previsto per la terza domenica di febbraio.

Ufficio Stampa Vas Lombardia

Per informazioni:

Sede Vas Lombardia, Via Passerini, 18 - 20162 Milano,
Tel 02-66104888 Fax 02-89076020
Sede Vas Ticinia, Via Petrarca 43 - 20013 Magenta, Tel e fax 02-9793488
E-mail coordinamento@vaslombardia.org - ticinia@vaslombardia.org
www.vaslombardia.org