VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino / RITORNA A COMO MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

RITORNA A COMO MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

Dopo la pausa estiva, nel centro storico di Como, si rinnova l'appuntamento con “Mangiasano, il Biomercatino”, organizzato dall'associazione Verdi Ambiente e Società (Vas). Ogni terzo sabato del mese, dalle 9.00 alle 19,00, nelle vie Boldoni e Muralto, a ridosso di Piazza Duomo, saranno allestite bancarelle con prodotti biologici principalmente della Lombardia.

Le principali novità del nuovo appuntamento, di sabato 17 settembre, riguarderanno la presenza di un produttore di formaggi di capra che arriverà dalla bergamasca, di un produttore piemontese, che tra le sue produzioni porterà un'ampia gamma di erbe aromatiche e spezie. Torneranno i prodotti degli agricoltori biologici della Val Veddasca e del cuneese e del Monferrato.

E' confermata la presenza di espositori di oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria, piante, libri di cucina e medicina naturale.

VAS sarà presente con un banchetto, dove saranno a disposizione dei cittadini e dei giornalisti informazioni sulla campagna Mangiasano e le iniziative lombarde, nazionali ed europee dall’associazione a difesa dell’ambiente e della salute.

Il prossimo appuntamento è per sabato 16 ottobre.

Per informazioni
Tel. 02 66 10 48 88, Fax 02 89 07 60 20
Email coordinamento@vaslombardia.org
www.vaslombardia.org
Sede Vas Milano: Via Passerini, 18 - 20162 Milano