VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Biomercatino

Biomercatino

  • DOMENICA 1 MARZO TORNA IN P.ZA GRAMSCI A MILANO MANGIASANO

    In zona Sempione a Milano, nell'isola pedonale di Piazza Gramsci, domenica 1 marzo dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

     
    In questo primo appuntamento dopo la pausa invernale ci saranno tra i banchi il ritorno del vino di una cooperativa del Monferrato, i formaggi del luinese, il latte fresco e gli yogurt del parmense, il miele del Parco del Ticino, l'olio e le conserve della Liguria.
    Al biomercatino Mangiasano, i cittadini milanesi potranno trovare cosmetici certificati, abbigliamento non trattato, piante aromatiche e una rassegna di libri dedicati all'alimentazione biologica, vegetariana e degli stili di vita sostenibili.

     
    Allo stand di Vas si potrà inoltre ritirare materiale informativo sulle iniziative ambientaliste e aderire alla campagna 2009 di sostegno ed iscrizione all'associazione.

    Info:
    Andrea Protto 336 538402

     
    Sede Vas: Via Passerini 18 – 20162 Milano
    tel. 02.66104888 fax 02.89076020

  • DOMENICA 5 APRILE, TORNA MANGIASANO IN P.ZA GRAMSCI A MILANO

    In zona Sempione a Milano, nell'isola pedonale di Piazza Gramsci, domenica 5 aprile dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

    In questo nuovo appuntamento di Mangiasano ci saranno i formaggi del luinese, il latte fresco, gli yogurt del parmense, il miele del Parco del Ticino, l'olio e le conserve della Liguria, le "Ofelle di Parona" realizzate con farine biologiche.

    Al mercatino biologico di VAS, i cittadini milanesi potranno trovare cosmetici certificati, abbigliamento non trattato, piante aromatiche e una rassegna di libri dedicati all'alimentazione biologica, vegetariana e degli stili di vita sostenibili.

    Allo stand di Vas si potrà inoltre ritirare materiale informativo sulle iniziative ambientaliste.

    Info:
    Andrea Protto 336 538402

    Sede Vas: Via Passerini 18 – 20162 Milano
    tel. 02.66104888 fax 02.89076020

  • A MANGIASANO IN P.ZA GRAMSCI ARRIVANO LA CIPOLLA ROSSA DI BREME E 12…

    A Mangiasano, arrivano le cipolle rosse di Breme e 12 varietà di piantine di pomodori dal Monferrato.Il 5 giugno si ripropone l’appuntamento con “Mangiasano, il Biomercatino dell'associazione “Verdi Ambiente e Società”.

  • A MANGIASANO, IL PRIMO MAGGIO, ARRIVANO GLI ASPARAGI ROSA DI MEZZAGO E…

    In Piazza Gramsci a Milano, il 1° maggio dalle 9.00 alle 19.00 ritorna, come ogni prima domenica del mese, l'appuntamento di "Mangiasano: il biomercatino". La manifestazione è organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società" per promuovere e sostenere i piccoli produttori del biologico e dell'artigianato ecosostenibile.

  • Decimo appuntamento con "Abbiategusto".... e torna Mangiasano.

    Domenica 29 novembre, nella giornata conclusiva della decima edizione di Abbiategusto, si rinnova nella centrale Piazza Marconi ad Abbiategrasso Mangiasano, il mercatino biologico di Vas Lombardia. A questo nuovo appuntamento della campagna Mangiasano, organizzato dalla delegazione lombarda dell'Associazione “Verdi Ambiente e Società Onlus”, sono state invitate, prevalentemente, aziende biologiche della nostra regione. Per il sesto anno consecutivo Vas propone vini, oli, formaggi e salumi premiati in vari eventi enogastronomici.

    I cittadini di Abbiategrasso, attraverso gli assaggi offerti dagli espositori del Mangiasano, potranno conoscere sapori di terre vicine e lontane, tradizioni diverse e sapori sconosciuti, così i partecipanti, alla rassegna di Abbiategusto, scopriranno la cultura del gusto, la voglia di sentire i sapori e di imparare a distinguerli e a gustarli. Importanti presenze enogastronomiche riguardano , i panettoni bio piemontesi, gli agrumi e ortaggi freschi, le conserve del monferrato e formaggi della Val d'Aosta.

    Vas Lombardia

    Per informazioni: 02 – 66 10 40 88
    email: coordinamento@vaslombardia.org

  • DOMENICA 17 MAGGIO A “BOFFALORABIO”: LE DANZE POPOLARI E …

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di Vas Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per domenica 17 Maggio 2009, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

    Programma della giornata:

    Ore 8.30 Apertura BIOMERCATINO (Campagna Nazionale MANGIASANO a cura dei V.A.S.)

    Ore 14.30 Laboratorio del ballo tradizionale ‘Laccio d’amore’ (Abruzzo) a cura dell’associazione per la danza e cultura popolare SELENE.(presso la scuola elementare del Comune di Boffalora S/T)

    Ore 14.45 ‘Alla scoperta del sambuco’ passeggiata ludico-culturale nei prati di Boffalora (ritrovo presso la piazza del Comune) a cura dei VAS

    Ore 16.00 Balli popolari in Piazza (tutti gli appassionati sono invitati) a cura dell’associazione SELENE

    Ore 19.30 Al termine della presentazione del libro ‘Lettera aperta agli …’ della scrittrice Elisabetta Galli, presso la biblioteca si terrà la degustazione dei BIOSUCCHI di frutta trentini (a cura di VAS)

    Durante l’intera giornata verrà distribuito per ciascun nucleo familiare un riduttore di flusso per il risparmio di acqua potabile e materiale informativo di ecologia domestica.
    Con il mercatino di maggio si chiuderanno le iscrizioni al Concorso ‘ORTI TRADIZIONALI’.

    Per questa domenica di maggio, attorno al Navigliodi Boffalora S/N, saranno aperte diverse trattorie che offrono menù turistici a basso prezzo.

    Per info:
    Vas Ticinia
    Tel. 02-9793488

  • DOMENICA 19 APRILE A “BOFFALORABIO” PER SCOPRIRE I SAPORI DI…

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per domenica 19 aprile 2009, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

    PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

    Ore 8.30 Apertura BIOMERCATINO (Campagna Nazionale MANGIASANO a cura dei V.A.S.)

    Ore 9.00 Inizio DISTRIBUZIONE di riduttori di flusso per il risparmio di acqua potabile (un riduttore per nucleo familiare)

    Ore 15.00 LEZIONE PRATICA (sul campo) di riconoscimento delle erbe selvatiche commestibili primaverili ( ritrovo presso la Pzza IV Giugno) a cura di VAS

    Ore 15.30 ‘COME FARE LA PIZZA’ laboratorio manuale-creativo per aspiranti ‘pizzaioli in erba’ a cura dei volontari boffaloresi.

    Ore 17.15 DEGUSTAZIONE del MALTO (breve momento informativo sul MALTO, i dolcificanti naturali ed ipocalorici) con l'Azienda biologica ‘LA TERRA srl‘ di Bagnacavallo (RA) a cura di VAS

    L’Assessorato all’Ecologia curerà la distribuzione di materiale informativo su come recuperare l’olio vegetale usato per le fritture e le conserve. Verranno messi a disposizioe i moduli per l’iscrizione al 5° Concorso degli ‘Orti tradizionali’.

    Per info:

    Vas Ticinia 02-9793488

  • NUOVO APPUNTAMENTO DI “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO” IN P.ZA…

    In zona Sempione a Milano, nell'isola pedonale di Piazza Gramsci, domenica 7 dicembre dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • DOMENICA 15 MARZO A “BOFFALORABIO” NUOVO APPUNTAMENTO CON…

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per domenica 15 marzo 2009, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

    PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

    Ore 8.30 Apertura BIOMERCATINO (Campagna Nazionale MANGIASANO a cura dei V.A.S.)

    Ore 10.30 Varietà italiane di CAVOLI : come coltivarle e perché. Lezione dell’orticoltore biologico CORBANI ANTONIO, (seguirà aperitivo bio)

    Ore 15,00 LEZIONE PRATICA (sul campo) : come riconoscere le erbe selvatiche commestibili della stagione primaverile (ritrovo in Pzza IV Giugno). Iniziativa a cura dei VAS

    Ore 15.30 COME FARE IL PANE : laboratorio per piccini e… per riscoprire, divertendosi, la nobile arte del prestinaio. (volontari boffaloresi)

    Ore 17.15 Presentazione e degustazione dei prodotti di due AZIENDE BIOLOGICHE: Fattoria MONTESCUDIERO di CIRO’ MARINA- le OLIVE della tradizione calabrese - BISCOTTIFICIO di ALTAMURA – i TARALLI della tradizione pugliese, il tutto perfezionato da assaggi dei migliori VINI BIOLOGICI doc e docg

    L’assessorato all’ecologia curerà la distribuzione di sacchetti di compost provenienti dall’impianto di ALBAIRATE (dove conferiamo l’umido). Verrà consegnato materiale informativo su come ottimizzare il compostaggio domestico e su come ridurre i rifiuti.

    Per informazioni:
    Vas Ticinia
    Tel. 02 - 9793488

  • COMPOSTIAMO A BOFFALORA

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per domenica 15 febbraio 2009, la festa di “BOFFALORA BIO”.

    Per l’intera giornata, in P.zza IV giugno, verrà distribuito gratuitamente ai boffaloresi un sacco da 25 litri di COMPOST prodotto dall’impianto di ALBAIRATE (un sacco per nucleo familiare), inoltre l’Assessorato all’ecologia consegnerà materiale informativo su come fare compostaggio domestico.

    Ore 8.30 Apertura campagna nazionale MANGIASANO (a cura dei V.A.S.)

    Ore 11.00 Incontro informativo su ‘L’impianto di compostaggio di Albairate : perché è importante per il nostro territorio. Quali sono i vantaggi e le problematiche ambientali’. Relaziona Stefano Mambretti dello staff tecnico dell’impianto, presso la Sala consiliare del Comune di Boffalora (seguirà aperitivo BIO)

    Ore 14.30 “Alla ricerca di erbe commestibili stagionali nel verde di BOFFALORA” Escursione didattica a cura dei VAS. Ritrovo P.zza IV Giugno

    Ore 15.00 Laboratorio del pane e dei biscotti: iniziativa ludico-culturale rivolta ai bambini, ai genitori e a chi vuole riappropriarsi delle conoscenze per un’alimentazione più sana a cura di volontari boffaloresi. Seguirà merenda BIO in P.zza IV Giugno

    Ore 17.00 LA VALVERBE (cooperativa agricola BIO) ubicata nell’alta VAL VARAITA presenta le sue ‘TISANE di MONTAGNA’ con degustazione finale (a cura dei VAS), presso la sala consiliare del Comune di Boffalora

  • MANGIASANO ad Abbiategusto 2008: la rassegna golosa al via il 28…

    Domenica 30 novembre, nella giornata conclusiva della ottava edizione di Abbiategusto, si rinnova nella centrale Via Marconi ad Abbiategrasso Mangiasano, il mercatino biologico di Vas Lombardia.

    A questo nuovo appuntamento della campagna Mangiasano, organizzato dalla delegazione lombarda dell'Associazione “Verdi Ambiente e Società Onlus”, sono state invitate, prevalentemente, aziende biologiche della nostra regione. Per il quinto anno consecutivo Vas propone vini, oli, formaggi e salumi premiati in vari eventi enogastronomici.

    I cittadini di Abbiategrasso, attraverso gli assaggi offerti dagli espositori del Mangiasano, potranno conoscere sapori di terre vicine e lontane, tradizioni diverse e sapori sconosciuti, così i partecipanti, alla rassegna di Abbiategusto, scopriranno la cultura del gusto, la voglia di sentire i sapori e di imparare a distinguerli e a gustarli.

    Importanti presenze enogastronomiche riguardano un corsozio di produttori di zafferano, i panettoni bio piemontesi, gli ortaggi freschi della bergamasca, le conserve del monferrato e formaggi della Val d'Aosta.

    Ufficio Stampa Vas Lombardia

    Per informazioni: 02 – 66 10 40 88
    email: segreteria@vaslombardia.org

  • IL BIOMERCATINO MANGIASANO, DOMENICA 16 NOVEMBRE, ALLA FIERA DI…

    L'Amministrazione comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione col circolo magentino di Vas Ticinia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per DOMENICA 16 Novembre 2008, in PIAZZA IV GIUGNO, la Fiera di “BOFFALORA BIO”.

    Programma della giornata:

    Ore 8.30 Apertura BIOMERCATINO (Campagna Nazionale MANGIASANO a cura dei V.A.S.)

    Ore 10.30 Come ottimizzare l’uso dell’energia domestica e quali strategie per contribuire a ridurre l’effetto serra casalingo – Conversazione con Fusè Flavio (presso la sala consiliare)

    Ore 14.30 LABORATORIO per BAMBINI : come si prepara il formaggio-ogni bambino apprenderà i rudimenti del ‘CASARO’ al termine,verso le 16, merenda a base di caldarroste ( a cura di Fabrizio Perico)

    Ore 15.00 ESCURSIONE lungo l’ipotetico tragitto dello sdoppiamento della ex Statale 11 su Boffalora S/T (tutti sono invitati a partecipare-conoscere i problemi del proprio territorio è dovere di ogni CITTADINO) ritrovo PZZA IV Giugno (piazza del Comune)

    Ore 16.30 PROIEZIONE di video relativi ai comportamenti virtuosi di alcuni Comuni del nostro territorio ( a cura di Prina Fabio di www.sosteniamoci.it’)

    L’assessorato all’ecologia distribuirà lampadine a basso consumo energetico, ricette per ridurre le spese domestiche e materiale informativo sullo SPORTELLO INFOENERGIA attivo a Boffalora.

    Sarà attivo un banchetto per il BARATTO del LIBRO USATO

    Per Info:
    Vas Ticinia
    02-9397488

  • A BOFFALORABIO, DOMENICA 19 OTTOBRE,TORNA MANGIASANO, IL BIOMERCATINO…

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per domenica 19 ottobre 2008, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.
    Segue Programma della giornata.

  • SABATO 11 OTTOBRE, A SAN DONATO MILANESE, “MANGIASANO”, IL…

    Torna, nella sua cornice originaria di P.za Borgo Triulzio a San Donato Milanese, il biomercatino Mangiasano, una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili. L'appuntamento si terrà sabato 11 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

    Al biomercatino di Verdi Ambiente e Società, organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, si potranno acquistare formaggi, miele, olio, salumi, marmellate, pane e dolci da produzioni biologiche certificate. Ampio spazio sarà dato all'abbigliamento non trattato e alle produzioni artigianali ecosostenibili.

    Durante tutta la giornata, al banchetto dell'Associazione “Verdi Ambiente e Società Onlus”, sarà possibile conferire, in un apposito contenitore, i tappi di sughero che è un materiale facilmente recuperabile e completamente riciclabile attraverso una semplice lavorazione che lo trasforma in un granulare utilizzabile per l’isolamento naturale degli edifici.

    Sarà inoltre possibile compilare un questionario incentrato sui consumi dei prodotti biologici per stimolare l’attenzione dei cittadini e degli amministratori sulle tematiche del “farmer market”di grande attualità.

    Prossimo appuntamento domenica 9 novembre in P.za della Pieve

    Per informazioni:

    Vas Lombardia
    tel. 02 - 66 10 48 88 fax 02 - 89 07 60 20
    segreteria@vaslombardia.org

  • A BOFFALORA S. TICINO, NEL GIARDINO DI VILLA GIULINI, RIPARTE…

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino, all'interno del Parco di Villa Giulini con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società"*, nell'ambito di “Boffalorabio”, ripropone "Mangiasano, il biomercatino".

    Per domenica 21 settembre sono state invitate, principalmente, aziende e produttori operanti nelle province della sponda piemontese e lombarda del Parco del Ticino. I cittadini di Boffalora potranno trovare una vasta gamma di prodotti alimentari, tra i quali dolci e biscotti, il miele pavese, i vini biologici di molte regioni italiane e l'artigianato artistico di “Nicola e Roberto”.

  • MANGIASANO: IL 21 SETTEMBRE A SAN DONATO MILANESE

    Riprendono a San Donato Milanese, dopo la pausa estiva gli appuntamenti di “Mangiasano, il biomercatino”: la manifestazione, dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili, si terrà domenica 21 Settembre in Viale Libertà, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

    Il biomercatino di VAS si svolgerà in occasione della annuale Festa Patronale, giornata che si è sempre caratterizzata da una grandissima partecipazione di cittadini e durante la quale saranno presenti nelle vie del centro un centinaio di altri espositori ambulanti e saranno organizzati momenti di animazione, musica dal vivo e giochi per i bambini.

  • SABATO 14 GIUGNO VAS LOMBARDIA FESTEGGIA, A SAN DONATO MILANESE, IL…

    In Piazza di Borgo Triulzio, a San Donato Milanese, sabato 14 Giugno dalle 9.00 alle 19.00, torna "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni mese dall'associazione *"Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato ecosostenibile.

  • A MILANO, IN SOSTEGNO ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA'…

    Domenica 1 giugno a Milano, nell'isola pedonale di Piazza Gramsci dalle 9.00 alle 19.00, l'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus" ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino": una manifestazione organizzata in occasione della campagna di sostegno alla giornata mondiale della biodiversità. L'iniziativa si svolgerà con collaborazione delle realtà lombarde di Amab, Cia, Coldiretti, Federconsumatori e il sostegno nazionale di Libera.

  • TORNA IN P.ZA GRAMSCI A MILANO MANGIASANO IL BIOMERCATINO

    In zona Sempione a Milano, nell'isola pedonale di Piazza Gramsci, domenica 2 marzo dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione *"Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • "MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”, A MAGGIO, RADDOPPIA GLI APPUNTAMENTI…

    Due nuovi appuntamenti a San Donato Milanese, con “Mangiasano, il biomercatino” : la manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili.
    L'iniziativa di Verdi Ambiente e Società, organizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Agenzia dei Servizi (ACS), si svolgerà nella seconda e nella terza domenica di maggio, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

    Domenica 11 maggio in Via Alfonsine e domenica 18 maggio in P.za La Pira nel parcheggio comunale, ì cittadini di San Donato Milanese, oltre a ritirare materiale informativo al banchetto di Vas, potranno acquistare formaggi, miele, olio, verdura, marmellate, assaggiare varie tipologie di pane e di dolci, il tutto proveniente da produzioni biologiche certificate. Ampio spazio sarà dato all'abbigliamento non trattato e ai cosmetici.

    Per informazioni:
    Vas Lombardia
    tel. 02 - 66 10 48 88 fax 02 - 89 07 60 20
    coordinamento@vaslombardia.org

  • "MANGIASANO, IL BIOMERCATINO" ALLA FESTA DI “BOFFALORABIO”

    Il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società onlus” per domenica 18 maggio, in *P.za IV Giugno a Boffalora Sopra Ticino, nell'ambito della festa di “Boffalorabio”, propone l'appuntamento con "Mangiasano, il biomercatino".

    Al mercato biologico di Vas Ticinia, che si svolge con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, sono state invitate aziende e produttori presenti nel Parco del Ticino e operanti all'interno delle province di Milano, Novara e Pavia.

  • DOMENICA 20 APRILE MANGIASANO A "BOFFALORABIO"

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per domenica 20 aprile 2008, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

  • DOMENICA 20 APRILE A SAN DONATO MILANESE "MANGIASANO, IL…

    Nuovo appuntamento a San Donato Milanese, con “Mangiasano, il biomercatino”, il farmer's market del biologico e degli artigiani delle produzioni ecosostenibili.
    L'iniziativa, realizzata in concomitanza con la Festa del Consorzio Forte dei Marmi, si svolgerà domenica 20 aprile in Piazza Santa Barbara dalle 9,00 alle 19,00.

  • SABATO 12 APRILE A SAN DONATO MILANESE IL BIOMERCATINO MANGIASANO

    Torna, nella sua cornice originaria di P.za Borgo Triulzio a San Donato Milanese, il biomercatino Mangiasano: la manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili. L'appuntamento si terrà sabato 12 aprile dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

    Al biomercatino di Verdi Ambiente e Società, organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Agenzia dei Servizi (ACS), si potranno acquistare formaggi, miele, olio, frutta, verdura, marmellate, pane e dolci da produzioni biologiche certificate.
    Ampio spazio sarà dato all'abbigliamento non trattato, alle piante ornamentali e cosmetici.

    Per informazioni:
    Vas Lombardia
    tel. 02 - 66 10 48 88 fax 02 - 89 07 60 20
    coordinamento@vaslombardia.org

  • A BOFFALORABIO TORNA MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

    L'Amministrazione Comunale di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per domenica 16 marzo 2008, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

  • A SAN DONATO MILANESE, CON MANGIASANO, LA FESTA DEL PAPA'.

    Alla “Festa del Papà” un nuovo appuntamento di Mangiasano: la manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili che si terrà domenica 16 marzo a San Donato Milanese in Via Libertà dalle ore 9 alle ore 19,00.

  • CON MANGIASANO, A SAN DONATO MILANESE, I SAPORI D'INVERNO

    A San Donato Milanese in inverno: “....col giallo delle zucche, l’arancio delle composte, il rosato delle cotogne e il marrone del pane alle castagne, l’aroma dei biscotti e del buon pane, il gusto tondo del vino sano, la fantasia di colori e gusti delle conserve, l’odore intenso dei formaggi di montagna…”, tutto questo è il biomercatino Mangiasano di domenica 20 gennaio che si terrà in Piazza della Pieve dalle ore 9.00 alle ore 19.00, accanto alla pista di pattinaggio.

  • A SAN DONATO MILANESE, NEL MESE DI GENNAIO, DUE APPUNTAMENTI CON…

    Un'iniziativa organizzata dall'associazione Verdi Ambiente e Società (Vas Onlus), dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili, si terrà domenica 13 gennaio a San Donato Milanese in Piazza della Pieve dalle ore 9.00 alle ore 19.00, accanto alla pista di pattinaggio.

  • MANGIASANO: IL 16 DICEMBRE A SAN DONATO MILANESE

    Una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili che si terrà domenica 16 dicembre a San Donato Milanese in Piazza della Pieve dalle ore 9.00 alle ore 19.00, accanto alla pista di pattinaggio.

  • DAL 23 AL 25 NOVEMBRE SI SVOLGERA' LA FIERA DI ABBIATEGRASSO

    (Ansa) - I padiglioni della Fiera di Abbiategrasso ospiteranno, dal 23 al 25 novembre, l'ottava edizione della rassegna enogastronomica dal titolo "Abbiategusto 2007, percorso enogastronomico di alta qualita' tra i Navigli e il Ticino".

  • IL BIOMERCATINO MANGIASANO ALLA FIERA DI BOFFALORA BIO

    Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di Vas Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per DOMENICA 18 Novembre 2007, in PIAZZA IV GIUGNO, la Fiera di “BOFFALORA BIO”.

  • A BOFFALORA S. TICINO, NEL GIARDINO DI VILLA GIULINI, RIPARTE…

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino, all'interno di Villa Giulini con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società", nell'ambito di “Boffalorabio”, ripropone "Mangiasano, il biomercatino".

  • BIOMERCATINO MANGIASANO: IL 10 NOVEMBRE A SAN DONATO MILANESE CON LA…

    Nuovo appuntamento, in P.za Borgo Triulzio a San Donato Milanese, del biomercatino Mangiasano, una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili. L'iniziativa di Vas Onlus, dedicata alle castagne, si terrà sabato 10 novembre dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

  • IL BIOMERCATINO MANGIASANO ALLA FIERA DI BOFFALORA BIO

    Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di Vas Lombardia (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus), organizza per DOMENICA 21 OTTOBRE 2007, in Piazza IV GIUGNO, la Fiera di “BOFFALORA BIO”.

  • Torna a Boffalora Sopra Ticino "Mangiasano: il biomercatino" di Verdi…

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino in P.za IV Giugno, domenica 20 maggio, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società onlus", nell'ambito della Giornata Mondiale della Biodiversità indetta dalle Nazioni Unite, organizza "Mangiasano: il biomercatino".

  • BIOMERCATINO MANGIASANO: IL 13 OTTOBRE A SAN DONATO MILANESE

    Torna, nella sua cornice originaria di P.za Borgo Triulzio a San Donato Milanese, il biomercatino Mangiasano, una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili. L'appuntamento si terrà sabato 13 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

  • Mercatino biologico MANGIASANO: il 16 settembre a San Donato Milanese…

    Dopo la pausa estiva, riprende domenica 16 settembre a San Donato Milanese il biomercatino MANGIASANO, un'iniziativa dell'associazione VAS – Verdi Ambiente e Società dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili.
    L'appuntamento è per la prima volta in via Di Vittorio, accanto agli stand e alle altre manifestazioni previste per la Festa Patronale della città.

  • A SAN DONATO MILANESE MANGIASANO FESTEGGIA, SABATO 16 GIUGNO, IL…

    In Piazza di Borgo Triulzio, a San Donato Milanese (vicinanze via F.lli Moro), dalle 9.00 alle 19.00, torna "Mangiasano: il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato ecosostenibile.

  • DOMENICA 3 GIUGNO, A SAN DONATO MILANESE, NUOVO APPUNTAMENTO CON…

    Una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili che si terrà domenica 3 giugno a San Donato Milanese in via Unica Bolgiano dalle ore 9 alle ore 19,00.

  • IN P.ZA GRAMSCI A MILANO CON MANGIASANO: LA FESTA DELLA BIODIVERSITA'

    In zona Sempione a Milano, nella cornice di Piazza Gramsci, sabato 26 maggio dalle 9.00 alle 19.00, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità indetta dalle Nazioni Unite, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • A SAN DONATO MILANESE TORNA IL BIOMERCATINO MANGIASANO

    Una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili che si terrà domenica 6 maggio a San Donato Milanese in Via Libertà dalle ore 9 alle ore 19,00.

  • MANGIASANO ALLA FESTA DI BOFFALORA BIO

    Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. LOMBARDIA (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per domenica 15 aprile 2007, in Piazza IV GIUGNO, la festa di “BOFFALORA BIO”.

  • A SAN DONATO MILANESE, MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

    Sabato 7 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 19,00, a San Donato Milanese nella Piazza dello Storico Borgo Triulzo, (vicinanze viale De Gasperi e via Moro, a soli 5 minuti dalla fermata del MM3 San Donato) si terrà un nuovo appuntamento del mercatino biologico Mangiasano, organizzato dall'associazione Verdi Ambiente e Società Onlus.

  • RIPRENDE MANGIASANO CON BOFFALORABIO

    Domenica 18 marzo 2007 in piazza IV Giugno, nel comune di Boffalora Sopra Ticino, a partire dalle ore 9,00 avrà luogo il bio-mercatino Mangiasano, una piccola e graziosa fiera di prodotti biologici e proposte di stili di vita ecologici (la fiera la si riproporrà ogni terza domenica di marzo-aprile-maggio-settembre-ottobre e novembre).

  • MANGIASANO ALLA FESTA DI PRIMAVERA DI SAN DONATO MILANESE

    Si terrà domenica 18 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00, nell'ambito della “Festa di Primavera”, un nuovo appuntamento del mercatino biologico Mangiasano con prodotti enogastronomici, biologici e oggetti creativi. . L'iniziativa, organizzata dall'associazione Verdi Ambiente e Società, si svolge in Piazza Santa Barbara a San Donato Milanese* con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.

  • IN P.ZA GRAMSCI A MILANO NUOVO APPUNTAMENTO CON MANGIASANO

    In zona Sempione a Milano, nella cornice di Piazza Gramsci, domenica 4 febbraio dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • MANGIASANO: IL 21 GENNAIO A SAN DONATO MILANESE

    Una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili che si terrà domenica 21 GENNAIO a San Donato Milanese in Piazza della Pieve dalle ore 9 alle ore 19,00.

  • FINALMENTE, IN P.ZA GRAMSCI A MILANO, TORNA MANGIASANO

    Nella cornice di Piazza Gramsci, in zona Sempione a Milano, domenica 3 dicembre dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'iniziativa di "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • AD ABBIATEGRASSO CON MANGIASANO E ABBIATEGUSTO

    Domenica 26 novembre, nella giornata conclusiva della settima edizione di Abbiategusto, si rinnova nella centrale Via Marconi ad Abbiategrasso Mangiasano, il mercatino biologico di Vas Lombardia.

  • CON MANGIASANO, A BOFFALORA S.T., I SAPORI D'INVERNO.

    Domenica 19 novembre, in P.za IV Giugno, nel centro di Boffalora Sopra Ticino, si terrà l'ultimo mercatino biologico dell'edizione 2006 della Campagna Mangiasano.

  • A SAN DONATO MILANESE TORNA MANGIASANO.

    A San Donato Milanese si terrà Sabato 11 novembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 un nuovo appuntamento del mercatino biologico Mangiasano nella Piazza dello Storico Borgo Triulzio, (vicinanze viale De Gasperi e via Moro, a soli 5 minuti dalla fermata del MM3 San Donato).

  • MANGIASANO ALLA FIERA DI BOFFALORA BIO

    Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, con la collaborazione di V.A.S. LOMBARDIA (Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus) organizza per DOMENICA 15 OTTOBRE 2006, in PIAZZA IV GIUGNO, la FIERA “BOFFALORA BIO”.

  • MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS, A SAN DONATO MILANESE

    Sabato 14 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 19,00, a San Donato Milanese nella Piazza dello Storico Borgo Triulzo, (vicinanze viale De Gasperi e via Moro, a soli 5 minuti dalla fermata del MM3 San Donato) si terrà un nuovo appuntamento del mercatino biologico Mangiasano, organizzato dall'associazione Verdi Ambiente e Società.

  • MANGIASANO ARRIVA ANCHE AL PARCO DI MONZA

    Domenica 1 ottobre 2006, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, nel Parco di Monza parte la 2° Festa lombarda di Slow Food, intitolata "MONZA SLOW", patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Milano e dall'Ente Parco di Monza. Il Parco della Villa Reale, il più grande parco recintato d'Europa, ospita oltre alla Villa Reale, ville, mulini e cascine: tra queste ultime la Cascina Bastia che ospiterà, nel vicino Parcheggio del Bar Cavriga, un mercatino Mangiasano dei prodotti biologici, organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società.

  • MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS, NELL'ISOLA PEDONALE DI VIA…

    Formaggi, miele, vini, olio, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate: tutto questo è “Mangiasano, Il Biomercatino”, che l'associazione Verdi Ambiente e Società, organizza tutte le quarte domeniche del mese in Zona 3 a Milano, nell'isola pedonale di Via Spallanzani.

  • ALL'INTERNO DI VILLA GIULINI, A BOFFALORA S. TICINO, RIPARTE…

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino, all'interno del Parco di Villa Giulini con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società", nell'ambito di “Boffalorabio”, ripropone "Mangiasano, il biomercatino".

  • MANGIASANO: IL 17 SETTEMBRE A SAN DONATO MILANESE

    Riprendono dopo la pausa estiva gli appuntamenti del biomercatino Mangiasano, una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili che si terrà domenica 17 Settembre nel centro di San Donato Milanese, in Via Martiri di Cefalonia, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

  • MANGIASANO ALL'ESTATE BRESSESE.

    Nuovo appuntamento del biomercatino Mangiasano nell'ambito dell'annuale festa dell'Estate Bressese. Sfidando la calura di queste giornate estive, l'Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus, propone sabato 15 luglio a partire dalle ore 17.00, per la prima volta nel comune di Bresso, un mercato del biologico e delle produzioni artigiane ecosostenibili.

  • MANGIASANO: IL 17 GIUGNO A SAN DONATO MILANESE

    Una manifestazione dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili. Sabato 17 giugno a San Donato Milanese nella piazza dello storico Borgo Triulzio,(Viale De Gasperi – Via Moro), si terrà un nuovo appuntamento con Mangiasano, un evento che consentirà di vivere la città in maniera diversa.

  • MANGIASANO A BRUGHERIO NEL PARCO INCREA

    A partire da sabato 10 giugno, per due giorni, si svolgerà a Brugherio, in provincia di Milano, l’annuale “Increa in Festa”, una manifestazione giunta ormai alla decima edizione all'interno del Parco d'Increa, uno dei primi nuclei del costituendo Parco Locale di Interesse Sovracomunale “Delle Cave”.

  • GIORNATA NAZIONALE MANGIASANO

    IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA', INDETTA DELLE NAZIONI UNITE, SI TERRA' DOMENICA 21 MAGGIO LA GIORNATA NAZIONALE MANGIASANO COL PATROCINIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. L'iniziativa si svolge in collaborazione con AIAB, CIA, ANABIO e FEDERCONSUMATORI.
    Gli appuntamenti lombardi saranno realizzati a Milano in P.za Gramsci e a Boffalora Sopra Ticino in P.za IV Giugno.

  • ANCHE IN LOMBARDIA LA GIORNATA NAZIONALE MANGIASANO

    Domenica 21 maggio VAS, CIA, AIAB e Federconsumatori lanciano la Campagna nazionale Mangiasano per la sicurezza alimentare e la difesa delle varietà vegetali. Previsti anche in Lombardia due mercati biologici, iniziative di sensibilizzazione e raccolte firme per la petizione “Salviamo i semi contadini”.

  • MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS LOMBARDIA, NEL CENTRO STORICO DI…

    Nella particolare cornice di P.za Alessandro Volta a Como, sabato 15 aprile, si rinnova l'appuntamento con "Mangiasano, il Biomercatino", organizzato dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus" (Vas Lombardia).

  • BOFFALORABIO

    Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, per domenica 30 aprile, organizza in PIAZZA IV GIUGNO, in collaborazione con il Circolo Ticinia dell'Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus, la Fiera “BOFFALORA BIO”.

  • I SAPORI DI PRIMAVERA AL MANGIASANO DI PIAZZA GRAMSCI A MILANO

    Nell'isola pedonale di Piazza Gramsci a Milano, domenica 2 Aprile, dalle ore 9 alle 19, nuovo appuntamento con Mangiasano, il mercato biologico organizzato ogni prima domenica del mese dal circolo milanese dall'Associazione Verdi Ambiente e Società-Vas*.

  • LE COLOMBE BIOLOGICHE E LE ROBIOLE AL MANGIASANO DI VIA SPALLANZANI A…

    Nell'isola pedonale di Via Spallanzani a Milano, domenica 26 marzo, dalle ore 9 alle 19, nuovo appuntamento di Mangiasano, il mercato biologico organizzato ogni quarta domenica del mese dal circolo milanese dall'Associazione Verdi Ambiente e Società-Vas.

  • DOMENICA 5 MARZO "MANGIASANO, IL BIOMERCATINO" IN P.ZA GRAMSCI A…

    Nella cornice di Piazza Gramsci, in zona Sempione a Milano, domenica 5 marzo dalle 9.00 alle 19.00, si ripropone l'appuntamento con "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", che partendo dalla sicurezza alimentare e dalla qualità dei prodotti biologici, vuole promuove uno stile di vita alternativo e naturale, a partire dai piccoli produttori agricoli.

  • MANGIASANO A BOFFALORABIO

    Il 19 febbraio 2006 nella piazza del comune di Boffalora Sopra Ticino avrà luogo il bio-mercatino piccola e graziosa fiera di prodotti biologici e proposte di stili di vita ecologici (la fiera la si riproporrà ogni terza domenica di marzo-aprile-maggio-settembre-ottobre e novembre).

  • TISANE E PANE DOLCE AL "MANGIASANO" DI P.ZA GRAMSCI A MILANO

    Domenica 5 febbraio, dalle ore 9 alle 19, nell'area pedonale di piazza Gramsci a Milano riparte Mangiasano, il mercato biologico organizzato ogni prima domenica del mese dal circolo milanese dall'Associazione Verdi Ambiente e Società-Vas.

  • IN VIA SPALLANZANI A MILANO RIPARTE MANGIASANO

    Dopo la pausa invernale, riparte il mercatino biologico organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società - VAS . Formaggi, miele, vini, olio, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate: tutto questo è “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”, che dal 22 gennaio VAS organizzerà tutte le quarte domeniche del mese in Zona 3 a Milano, nell'isola pedonale di Via Spallanzani.

  • LA MOSTARDA CREMONESE AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI

    Nella cornice di Piazza Gramsci, in zona Sempione a Milano, domenica 4 dicembre dalle 9.00 alle 19.00, si rinnova l'iniziativadi "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione organizzata, ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società Onlus", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • A BOFFALORA SOPRA TICINO MANGIASANO CON I SAPORI D'INVERNO.

    "Col giallo delle zucche, l’arancio delle composte, il rosato delle cotogne e il marrone delle castagne, l’aroma dei biscotti e del buon pane, il gusto tondo del vino sano, la fantasia di colori e gusti delle conserve, l’odore intenso dei formaggi di montagna…"
    Domenica 20 novembre, in P.za IV Giugno, nel centro di Boffalora Sopra Ticino, si terrà l'ultimo mercatino biologico dell'edizione 2005 della campagna Mangiasano.

  • NEL CENTRO DI COMO MANGIASANO, IL BIO MERCATINO DI VAS LOMBARDIA

    Nel centro storico di Como si ripropone l'appuntamento con "Mangiasano, il Biomercatino", organizzato dall'associazione "Verdi Ambiente e Società" (Vas). Ogni terzo sabato del mese, dalle 9.00 alle 19,00, nelle vie Boldoni e Muralto, a ridosso di Piazza Duomo, saranno allestite bancarelle con prodotti biologici provenienti principalmente della Lombardia.

  • ANCORA NOVITA' AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI A MILANO

    In Piazza Gramsci, zona Sempione a Milano, domenica 6 novembre dalle 9.00 alle 19.00, si rinnova l'appuntamento con "Mangiasano, il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • A MILANO NELL'ISOLA PEDONALE DI VIA SPALLANZANI ARRIVA MANGIASANO, IL…

    Formaggi, miele, vini, olio, frutta, verdure e conserve di produzioni biologiche certificate. Oggetti d'artigianato, indumenti di canapa e cotone non trattato. Tutto questo è “MANGIASANO, IL BIOMERCATINO”, che dal 27 novembre, l’associazione Verdi Ambiente & Società - VAS, organizzerà tutte le quarte domeniche del mese nella Zona 3 di Milano, in Via Spallanzani.

  • AD ABBIATEGRASSO CON MANGIASANO E ABBIATEGUSTO

    Domenica 27 novembre, nella giornata conclusiva della sesta edizione di Abbiategusto, si rinnova nella centrale Via Marconi ad Abbiategrasso Mangiasano, il mercatino biologico di Verdi Ambiente e Società Lombardia.

  • DOMENICA 4 SETTEMBRE RIPARTE IN PIAZZA GRAMASCI LA NUOVA EDIZIONE DI…

    È iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2005 - 2006 del più importante mercatino dei produttori biologici e dell'artigianato ecosostenibile del Nord Italia. Da domenica 4 settembre, ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 19, tornerà a Milano nell'area pedonale di Piazza Gramsci, "Mangiasano, il Biomercatino" organizzato dall'associazione "Verdi Ambiente e Società" (VAS).

  • MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS ARRIVA ANCHE AL PARCO DI MONZA

    Domenica 11 settembre 2005, dalle ore 11,00 alle ore 18,00, nel Parco di Monza parte la 1° Festa lombarda di Slow Food, intitolata "MONZA SLOW", patrocinata dal Comune di Monza e dalla Provincia di Milano.
    Il Parco della Villa Reale, il più grande parco recintato d'Europa, ospita, all'interno dei propri 700 ettari, oltre alla Villa Reale, ville, molini e cascine: tra queste ultime la Cascina Bastia che ospiterà un mercatino dei prodotti biologici, organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus, adiacente a quello dei Presidi di Slow Food.

  • RITORNA A COMO MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS

    Dopo la pausa estiva, nel centro storico di Como, si rinnova l'appuntamento con “Mangiasano, il Biomercatino”, organizzato dall'associazione Verdi Ambiente e Società (Vas). Ogni terzo sabato del mese, dalle 9.00 alle 19,00, nelle vie Boldoni e Muralto, a ridosso di Piazza Duomo, saranno allestite bancarelle con prodotti biologici principalmente della Lombardia.

  • A BOFFALORA S. TICINO, ALL'INTERNO DI VILLA GIULINI RIPARTE…

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino, all'interno del Parco di Villa Giulini con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società", dopo il successo dei primi tre appuntamenti, ripropone "Mangiasano, il biomercatino".

  • DOMENICA 2 OTTOBRE TORNA, IN P.ZA GRAMSCI A MILANO, MANGIASANO

    Ortaggi, formaggi, miele, vini, olio, frutta e conserve di produzioni biologiche certificate, ma anche, oggetti d'artigianato, indumenti di cotone non trattato, prodotti d'erboristeria e libri di cucina e medicina naturale. Tutto questo è "MANGIASANO,IL BIOMERCATINO", che l'associazione Verdi Ambiente & Società - VAS, organizza tutte le prime domeniche del mese nella Zona 8 di Milano, in Piazza Gramsci.

  • A DALMINE (BG), SABATO 8 OTTOBRE, MANGIASANO IL BIOMERCATINO DI VAS

    In Piazza Risorgimento a Dalmine si ripropone Mangiasano il mercatino dei prodotti biologici e dell'artigianato eco-sostenibile organizzato da Vas Lombardia. Giunto al terzo anno di attività, Mangiasano anticipa di un giorno e, quindi, dall'edizione di settembre si svolgerà ogni secondo SABATO del mese (non più la domenica come l’anno passato.

  • A BOFFALORA SOPRA TICINO MANGIASANO, IL MERCATINO BIOLOGICO DI VAS…

    In P.za IV Giugno, nel centro di Boffalora Sopra Ticino, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società" ripropone "Mangiasano, il biomercatino". Per domenica 16 ottobre sono state invitate, principalmente, aziende e produttori operanti nelle province della sponda piemontese e lombarda del Parco del Ticino.

  • MANGIASANO PROGRAMMA BOFFALORA

    V.A.S Ticinia con il patrocinio del Comune di Boffalora Sopra Ticino organizza
    per Domenica 15 Maggio 2005, in Piazza IV Giugno,
    Mangiasano:il Biomercatino
    Il programma della giornata.

  • TORNA MANGIASANO A DALMINE (BG)

    Sabato 10 settembre dalle 9.00 alle 19.00
    In Piazza Risorgimento a Dalmine

    Torna, dopo la pausa estiva, Mangiasano il mercatino dei prodotti biologici e dell'artigianato eco-sostenibile che si svolge in P.zza Risorgimento a Dalmine.

  • TORNA A BOFFALORA SOPRA TICINO "MANGIASANO" IL BIOMERCATINO DI VAS

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino in P.za IV Giugno, il prossimo 15 maggio, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società", dopo il successo ottenuto il mese scorso, organizza "Mangiasano: il biomercatino".

  • A COMO MANGIASANO

    Nel centro storico di Como si rinnova l'appuntamento con Mangiasano, il Biomercatino, organizzato dall'associazione Verdi Ambiente e Società (Vas).

  • TORNA A BOFFALORA SOPRA TICINO MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS…

    Nel centro di Boffalora Sopra Ticino, il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società", dopo il successo dei primi due appuntamenti, ripropone "Mangiasano, il biomercatino".

  • A DALMINE MANGIASANO, IL BIOLOGICO E L'ECOSOSTENIBILE di VAS

    Torna come ogni seconda domenica mese Mangiasano, il mercatino dei prodotti biologici e dell'artigianato eco-sostenibile che si svolge in P.zza Risorgimento a Dalmine (Bg) in contemporanea al mercatino dell'antiquariato e del collezionismo.

  • ASPETTANDO L'ESTATE, A CASSINETTA DI LUGAGNANO ARRIVA MANGIASANO, IL…

    A Cassinetta di Lugagnano, il più piccolo comune della provincia di Milano, sulla sponda lombarda del Parco del Ticino, l'ultima domenica di maggio, durante la terza edizione di Aspettando l'estate, promossa dall'Amministrazione Comunale, si terrà Mangiasano, il Biomercatino di Vas Ticinia.

  • A COMO SI RINNOVA MANGIASANO, IL BIOMERCATINO DI VAS LOMBARDIA

    Nelle vie Boldoni e Ballerini del centro storico di Como, a ridosso di Piazza Duomo, ritorna l'appuntamento con "Mangiasano, il Biomercatino", organizzato dall'associazione "Verdi Ambiente e Società" (Vas).

  • BIOMERCATINO: BI-COMPLEANNO IL 3 APRILE A MILANO

    Milano, 29 marzo 2005 - Piazza Gramsci, zona Sempione, domenica 3 Aprile dalle 9.00 alle 19.00, torna "Mangiasano: il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • MANGIASANO, IL BIOMERCATINO ANCHE A BOFFALORA SUL TICINO

    il Circolo Ticinia dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società-Vas Onlus, nell'ambito della campagna nazionale MANGIASANO, ha organizzato a partire da Aprile 2005 il mercatino biologico tutte le terze domeniche del mese nel centro di Boffalora Sopra Ticino.

  • ANCORA NOVITA' AL "MANGIASANO" DI PIAZZA GRAMSCI

    Milano, 5 marzo 2005 - Nella cornice di Piazza Gramsci, in zona Sempione, domenica 6 marzo dalle 9.00 alle 19.00, si rinnova l'appuntamento con "Mangiasano: il biomercatino", la manifestazione, organizzata ogni prima domenica del mese dall'associazione "Verdi Ambiente e Società", per promuovere e sostenere i produttori del biologico e dell'artigianato sostenibile.

  • LA BIODOMENICA SBARCA A "MANGIASANO", IL BIOMERCATINO DI VAS

  • RIPARTE "MANGIASANO" IL BIOMERCATINO

    Domenica 6 febbraio, dalle ore 9 alle 19 in piazza Gramsci a Milano
    Sono confermati quarantasei espositori. E' il nuovo numero di espositori del biomercatino "Mangiasano" organizzato dall'Associazione Verdi Ambiente e Società - Vas, nell'area pedonale di piazza Gramsci a Milano, ogni prima domenica del mese.