VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Agenda / LA MIA BANCA E' DELINQUENTE

LA MIA BANCA E' DELINQUENTE

Il Circolo TICINIA di VERDI AMBIENTE E SOCIETA' informa che, contemporaneamente all'iniziativa dell'Università Verde di domenica 26 febbraio dalle 10.45, all'interno dell'Ideal saranno raccolte le firme e sarà aperta una sottoscrizione per far partire anche a Magenta, sull'esempio di Milano, la diffida contro l'inquinamento dell'aria nel nostro comune.

Università Verde Ciclo di incontri/lezioni per la salvaguardia dell'ambiente e dell'uomo dalle nocività moderne.
Domenica 26 febbraio 2006 alle ore 10.45, a Magenta presso l'Ideal di v.le Piemonte (dietro la stazione), si terrà il quarto incontro su “La mia banca è delinquente”.

Intervengono:

Prof. Andrea Di Stefano economista direttore della rivista Valori
Fabio Fimiani Consiglio Nazionale di Verdi Ambiente e Società
Un rappresentante di MAG.2 Finance comprensorio Magenta

Quale ruolo ricoprono le banche nell'economia di un territorio? Agenti di sviluppo o di speculazione edilizia? Dagli scandali nazionali al cemento locale il passo è breve. Finanziamenti per giovani coppie o fondi per vecchi palazzinari? Fazio, Ricucci, Fiorani, Consorte: grandi nomi, grandi truffe, l'uomo vittima del sistema o parte in causa? Le banche riusciranno a modificare una cultura del credito completamente estranea ai meccanismi di sviluppo locale?

Sarà possibile promuovere una cultura del credito secondo un localismo metodologico che tenga conto della vocazione ambientale del nostro territorio (Parco del Ticino) in cui la banca possa rapportarsi positivamente?

Per informazioni

Il Melograno via Petrarca 43 Magenta 02/9793488

www.vaslombardia.org
www.failacosagiusta.it
www.ilsegnalibromagenta.it