VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Agenda / LA MIA VITA CON BAMBI

LA MIA VITA CON BAMBI

GIOVEDI 28 GIUGNO, alle ORE 21,15 presso la Libreria IL SEGNALIBRO di MAGENTA in Via Roma 85, CRISTINA ROVELLI presenta il suo libro “LA MIA VITA CON BAMBI” delle Edizioni Cosmopolis. Introduce: Edgar Helmut Meyer, Ufficio per i diritti degli animali della Provincia di Milano. Iniziativa realizzata con la collaborazione del Circolo Ticinia dell'Associazione Verdi Ambiente e Società onlus (Vas Onlus).

Racconti di vicende realmente vissute dall’autrice, prima donna a diventare un guardiacaccia, con per protagonisti gli animali. Sono storie a lieto fine e di grandi vittorie, ma anche di dolorose sconfitte, come succede sempre nella vita.

“Cristina è l’uccellino in gabbia che vuole la sua libertà. Cristina è gli occhi di Tabi, e lo sguardo del cigno, Cristina è gli animali che salva ogni giorno da quindici anni ad oggi.” Cristina Rovelli, nata a Milano, laureata in scienze naturali, a 30 anni abbandona la sua città natale e si trasferisce in Valsassina (LC) dopo aver vinto un concorso come guardiacaccia. Nel 2000 fonda l’associazione Shangri Là con lo scopo di valorizzare il territorio sotto gli aspetti naturalistici, storici, artistici e di divulgare un messaggio ecologico. Organizza inoltre escursioni e incontri a stretto contatto con la natura e gli animali.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e cura un appuntamento periodico nella trasmissione di
Licia ColòAnimali e animali” in onda su RAI 3. I giornali si sono spesso occupati di lei per il modo esemplare in cui svolge il suo lavoro.

Ingresso libero - per informazioni: 02 97297623
www.ilsegnalibromagenta.it - libreria@ilsegnalibromagenta.it

Vas Ticinia c/o Il Melograno 02 - 9793488