VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / Agenda / CAMPEGGIO-PRESIDIO PER LA RESISTENZA AMBIENTALE

CAMPEGGIO-PRESIDIO PER LA RESISTENZA AMBIENTALE

Tra Castellazzo de’ Barzi e Cassinetta di Lugagnano sorge un cascinello e sui terreni vicini dovrebbe passare il “mostro d’asfalto”, proprio lì, su quei terreni delimitati dai fontanili “Gallo” e “Costino” dove ancora vive una quercia testimone del vecchio bosco delle streghe (bosc di strii) pianteremo a luglio le tende per dire ancora: NO ALLA DISTRUZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO.

Il campeggio vuole essere anche divertimento, scoperta, crescita, conoscenza , lavoro e base di partenza per riscoprire il territorio, i suoi paesaggi, le sue storie. Per valorizzarlo serve il contributo di tutti qualche esempio di quel che si potrà trovare “al bosc di strii”:

INCONTRINTENDA. Conferenze, dibattiti, presentazioni di libri e racconti del territorio (storie di uomini e donne che l’hanno vissuto prima di noi)
VISITE GUIDATE. Partenza bicibus per visitare i più bei paesaggi del territorio, visite ai paesi limitrofi.
DIVERTIMENTI. Musica, giochi e altro

Solidarietà, confronto, dimostrazioni e l’augurio per un’atmosfera “magica” che faccia crescere la consapevolezza per la difesa del territorio, per far crescere lo spirito di comunità con allegria e in semplicità.

Per informazioni:
VAS TICINIA tel.02/9793488