VAS Lombardia - Associazione Verdi Ambiente e Società ONLUS

Sei in: Home / UN WEEKEND PER INCONTRARE LA TERRA. DUE INIZIATIVE PER FAR CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA SULLE PRODUZIONI SOSTENIBILI

UN WEEKEND PER INCONTRARE LA TERRA. DUE INIZIATIVE PER FAR CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA SULLE PRODUZIONI SOSTENIBILI

Sabato 28 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, in Piazza Cinque Giornate a Limbiate, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio e il Comitato Commercianti Limbiate 2000, e Domenica 29 aprile  in Piazza Aldo Moro a Bollate, col patrociniodell’Assessorato al Commercio e Cultura e la collaborazione dell’Associazione Commercianti del Centro Storico,  arrivano i banchi e le aziende del mercato biologico e naturale di  MANGIASANO, un'iniziativa dell'associazione Verdi Ambiente e Società Onlus dedicata ai piccoli produttori del biologico e alle produzioni artigianali ecosostenibili. 

Al mercatino biologico, ecologico e naturale di “Incontrare la Terra” si potranno acquistare formaggi del Piemonte, miele, olio, frutta, verdura, marmellate, pane e dolci da produzioni biologiche certificate. Nel settore alimentare saranno presenti aziende del trentino e le produzioni del Monferrato. Ampio spazio sarà dato all'abbigliamento non trattato e a varie realtà di produzioni artigianali ecologiche.

L'obiettivo è quello di costruire un rapporto cittadini-produttori sostenendo la qualità e la sicurezza alimentare delle piccole produzioni biologiche e dell'artigianato ecosostenibile.

Per informazioni:

Ass. Verdi Ambiente e Società onlus

Tel.: 02 66104888